Istruzioni prestazioni malattia-infortunio Industria
Moduli per calcolo integrazione malattia-infortunio Industria
Istruzioni prestazioni malattia-infortunio Artigiani
Moduli per calcolo integrazione malattia-infortunio Artigiani
Modulo di autorizzazione all'addebito diretto in conto corrente
Coordinate bancarie

* i certificati di malattia dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 25 del mese successivo a quello dell’evento.


Assunzione Part-Time

In caso di assunzione di lavoratore con contratto part time si ricorda che è obbligatorio trasmettere alla Cassa Edile Copia della comunicazione inviata alle Organizzazioni Sindacali territoriali ai sensi dell’art. 97 del CCNL del 23.07.2008 come integrato nell’accordo attuativo del 16 dicembre 2010 (e come indicato sulla circolare del 11/02/2011).
[Comma 9 dell’art. 97 del CCNL del 23.07.2008: il datore di lavoro, attraverso le Organizzazioni Sindacali di categoria firmatarie del CCNL del 23.07.2008 comunicherà alle Organizzazioni Sindacali l’intenzione di procedere all’assunzione dell’operaio; trascorsi 10 giorni dalla comunicazione senza che siano pervenute comunicazioni in merito da parte delle Organizzazioni Sindacali territoriali, l’impresa potrà procedere all’assunzione ed alle relative comunicazioni agli istituti di
competenza e alla Cassa Edile del territorio.
]


Rateizzazione

In seguito all’accordo del 10 settembre 2020 delle parti sociali nazionali, le imprese, in caso di difficoltà economica, possono inoltrare alla Cassa Edile una richiesta per la formalizzazione e la sottoscrizione di un piano di rientro.
Lettera di richiesta rateizzo e regolamento.
La lettera di richiesta dovrà essere inviata via pec, all’indirizzo comunicazioni@pec.cassaedilevc.it. Nella mail dovrà anche essere indicato il numero di rate in cui si intende estinguere il debito, tenendo presente gli scaglioni in base all’importo da rateizzare.