La Cassa Edile del Vercellese e della Valsesia, oltre alle prestazioni previste dal CCNL  e alle prestazioni extra contrattuali eroga due prestazioni aggiuntive: l’assegno funerario e il sussidio straordinario. Si ricorda che possono beneficiare delle prestazioni gli operai iscritti alla Cassa Edile del Vercellese e della Valsesia. Tutte le richieste di prestazione devono essere redatte su moduli appositi predisposti dalla Cassa Edile.

  • assegno funeraio: € 516,46 in caso di morte di lavoratore regolarmente iscritto alla Cassa Edile del Vercellese e della Valsesia; l’assegno verrà erogato a coniuge, figli, genitori e parenti sino al 3° grado conviventi. La relativa domanda dovrà essere corredata da un certificato di morte e da un certificato di stato di famiglia del defunto, di data non anteriore di oltre un mese a quello della domanda.
  • sussidio straordinario: viene erogato eccezionalmente per assistere operai, in possesso dei requisiti, o le loro famiglie, venutesi a creare in precarie condizioni economiche a seguito di eventi imprevedibili. Il diritto alla prestazione e la sua entità non è preventivamente fissata, ma viene stabilita, di volta in volta, dal Comitato di Presidenza il cui giudizio è insindacabile.